Condizioni - Mare Nostrum Srl

MARE NOSTRUM SRL
FORNITURE NAUTICHE DAL 1978
Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni

Spese di trasporto

Costo del trasporto
Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Il costo del trasporto varia a secondo del peso dei prodotti, ed è comunque sempre visualizzato prima della conferma dello stesso. Per le spese di trasporto dei compensati, va richiesto un preventivo di volta in volta.

Consegna con corriere espresso

Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da Mare Nostrum srl con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa alla Mare Nostrum srl, con conseguente annullamento dell’ordine con addebito delle spese di spedizione.

Tempi di consegna

I tempi di consegna della merce ordinata, vanno a seconda della locazione del cliente da un minimo di 5 giorni ad un massimo di 10 giorni lavorativi (escluso il sabato e la domenica) dalla data dell'ordine. Potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 8.30 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Mare Nostrum srl in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Ricevimento della Merce

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

Che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;;

Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque,alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''RISERVA DI CONTROLLO MERCE'' sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via fax o raccomandata a.r., alla sede operativa:

Mare Nostrum srl,
Via Gilles Villeneuve 11
04016 Sabaudia (LT)

ATTENZIONE: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO IN UN SECONDO MOMENTO ALLA MARE NOSTRUM SRL MA ESCLUSIVAMENTE AL CORRIERE..

Inoltre precisiamo che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo”. Non viene presa in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Eventuali anomalie occulte (es.: furti o mancanze), dovranno essere segnalate per iscritto con raccomandata a.r. indirizzata alla Mare Nostrum srl entro sette giorni lavorativi. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.


Torna ai contenuti | Torna al menu