Asu vs frigorifero classico - Mare Nostrum Srl

MARE NOSTRUM SRL
FORNITURE NAUTICHE DAL 1978
Vai ai contenuti

Menu principale:

Asu vs frigorifero classico

Prodotti > Frigoriferi Indel-Webasto > Unità refrigeranti Asu

Isotherm - carica la plastra ad accumulo quando il motore è in marcia

II sistema brevettato ASU è disponibile da 15 anni ed è installato in decine di migliaia di barche in tutto il mondo. II sistema ASU fa funzionare il compressore quando il motore è in marcia ed è disponibile una notevole quantità di energia elettrica per congelare la piastra che di conseguenza manterrà la temperatura nel pozzetto per periodi estremamente lunghi. Quando il motore viene fermato, il compressore non riprenderå a funzionare finché l'energia frigorifera immagazzinata nella piastra non è consumata. Solo allora il compressore inizierà a funzionare per brevi periodi al fine di mantenere la temperatura richiesta nel box. II sistema ASU usa sempre l'energia immagazzinata prima che il compressore riparta. Isotherm ASU ha il vantaggio, rispetto ai frigoriferi tradizionali, di utilizzare l'unico sistema brevettato di
"Start Up Automatico" ASU.




ASU - Start Up Automatico


Con questo unico e brevettato sistema, progettato principalmente per governare il compressore quando il motore è in marcia e l'energia elettrica è disponibile in abbondanza, è preferibile avere la massima potenza dal compressore per congelare rapidamente la piastra ad accumulo di freddo. Non avrà conseguenze rilevanti il fatto che consumerà una grande quantità di potenza poiché l'alternatore del motore genera un surplus quando il motore è in marcia. II sistema Isotherm ASU aumenta la velocità del compressore del 75% quando i motore è in marcia, perciö congela la piastra ad accumulo di freddo rapidamente e in modo molto piu efficace. Ciö puö essere realizzato solo da un compressore trifase con il completo controllo della velocità. L'"intelligente" microprocessore è utile anche quando il compressore funziona solo con la batteria. Se si desidera una maggiore refrigerazione in frigoriferi e congelatori, è necessario installare Isotherm TWIN e ASU. Qui il sistema di controllo è ulteriormente avanzato; da un compressore che funziona a bassa velocità a entrambi i compressori funzionanti ad alta velocità, come la refrigerazione richiede e i livelli di potenza cambiano. Intelligenza e forza, l'automazione Isotherm richiede una grande potenza elettrica solo quando questa è disponibile e abbondante!

Isotherm ASU perfetto per pannelli solari

Anche se solo una piccola quantità di corrente è prodotta dal pannello solare, la funzione ASU lo registra e nota la differenza fra questa piccola ricarica a intermittenza e il piu breve ma molto piu allo livello di carics prodotto dall'alternatore del motore. La piastra ad accumulo è perciò congelata lentamente ed esattamente al ritmo generato dal pannello solare.


Vantaggi dei sistemi Isotherm by Indel Marine e ASU rispetto gli altri frigoriferi

1. Il sistema ASU percepisce in continuazione il fabbisogno del frigorifero e il livello di energia disponibile a bordo.

2. Congela rapidamente la piastra ad accumulo quando un surplus energetico è disponibile.

3. L'energia immagazzinata nella piastra ad accumulo manterrà il frigorifero freddo per ore, senza esaurire le batterie.

4. Riconosce la differenza fra diverse fonti energetiche e regola il sistema di conseguenza:

   * Mentre il motore è in marcia ed è generato un notevole surplus di energia, il sistema Isotherm ASU si posiziona sulla modalità "turbo charger" per sfruttare al massimo la corrente.
   * l pannelli solari producoho meno energia ma per un periodo piu lungo. Isotherm ASU riieva la differenza e consente al compressore (o a entrambi i compressori
     nel TWIN), di girare alla velocità giusta per congelare la piastra ad accumulo, ma concede alle batterie e ad altri equipaggiamenti che dissipano energia, la priorità.

5. Isotherm ASU si regola da solo automaticamerrte per adattarsi alle vostre esigenze. Se riempite il frigorifero di cibi caldi o dimenticate per errore la porta aperta, il sistema ASU aumenterà la sua velocità in modo da evitare il deterioramento dei cibi.

6. La funzione ASU è programmata per evitare di avviare il gruppo compressore quando questo non è necessario. Se il livello di potenza elettrica disponibile o la
necessità di refrigerazione cambiano, il sistema attende 30 secondi per verificare se il cambiamento è stabile. Determina quindi quale azione è richiesta prima di svolgere il suo compito.

7. Un sistema Isotherm ASU si adatta costantemente all'ambiente circostante. Usato con un compressore nella carena di una barca sulle acque del nord o installato in una sala macchine a Dubai, lo stesso sistema ASU rileverà la differenza. Regola quindi la velocità del ventilatore o della pompa ad acqua di mare esattamente al livello richiesto per dissipare il calore generato dal compressore. Questa precisa regolazione comporta anche una riduzione del rumore.

8. Isotherm ASU è dotato di una protezione per un valore di tensione di alimentazione minima prefissato e protetto contro le inversioni di polarità. Funziona a 12 e 24V ed ha una completa protezione contro le interferenze sui sistemi radio.

Torna ai contenuti | Torna al menu